Docente
|
GIGLIONI CINZIA
(programma)
Per monografico: -Strategie e strumenti per l'apprendimento della lingua straniera. -Discorsi e generi specialistici: audizioni congressuali, codici etici, comunicati stampa , CV e lettere di presentazione, email e memo, relazioni aziendali di fine anno -Strategie di formazione delle parole, classi grammaticali, basi di fonetica. -Comprensione orale (listening)
Per esercitazioni: vedere pagina personale esercitatori (Christopher King e Annabel Potter)
 Bibliografia di riferimento (NON DA ACQUISTARE) per monografico:
C.Giglioni, in corso di stampa, “Price Controversy and the Pharmaceutical Industry: Arguments and Apologies (or Lack Thereof) in Corporate Communication. The Mylan Case”, in IR Top. Journal of Investor Relations, AION, Annali dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale".
C.Giglioni, 2018, “The Language of Corporate Codes of Ethics: an Industry-related Perspective”, in (a cura di) Dermot Heany, Giorgia Riboni, e Emanuele Brambilla (pre-conference proceedings), Knowledge Dissemination, Ethics and Ideology in Specialized Communication: Linguistic and Discursive Perspectives.
C. Giglioni, 2017, “Congressional Hearings as a Privileged Loci to Display Rhetorical Strategies: Hillary Clinton on Benghazi”, in AA.VV. (a cura di): Giuliana Garzone, Paola Catenaccio, Kim Grego, Roxanne Doerr, Specialized and professional discourse across media and genres, Milano: Ledizioni, pp. 161-175.
P. Catenaccio, Corporate Press Release: An overview, Milano: CUEM 2008
Per le esercitazioni: i testi adottati variano in base al livello delle esercitazioni (intermedio o pre.-intermedio). Per favore consultare la pagina web del collaboratore linguistico.
|